Samuel Spano è nato a Sassari nel 1983, dopo il diploma in grafica pubblicitaria e fotografia, frequenta la scuola Internazionale di Comics di Roma. Dopo alcuni primi tentativi di pubblicazione come fumettista su Skorpio, lavorerà per sei anni come storyboard artist, colorkey artist, character design in Rainbow CGI.
Subito dopo collaborerà anche con Mondadori per la realizzazione di cover di libri per ragazzi, e per progetti di fumetto come colorista con la casa editrice francese Glénat per molti titoli diversi tra cui “Gengis Khan”, “Mickey e la Terre des Anciens” e la saga di “les Voyage Extraordinaire”.
Inizierà anche la sua collaborazione con De Agostini per la creazione di giocattoli e come colorista, clenaup artist per Disney America e Disney Pixar.
Per l’italia ha disegnato e colorato “Agata e il birch” edita da “Editoriale Cosmo” scritto da Davide la Rosa, per la serie “4hoods” di Bonelli, “Second S-Kin” per Shockdom, una saga sci-fi scritta da Claudio Cicciarelli, e come autore unico con “Nine Stones”, serie internazionale ancora in corso d’opera.