Valeria Pompa, nata a Foggia il 22 aprile 1986.
Alimentando giorno per giorno la sua passione per il fumetto inizia a disegnare sin da piccola personaggi ispirati ai cartoni animati giapponesi e Disney degli anni ’80 ’90.
Diplomata presso il liceo scientifico G. Marconi di Foggia, si iscrive nel 2004 in Ingegneria al Politecnico di Bari, approfondendo la sua passione per il disegno grazie a studi legati a materie tecniche.
Durante i primi anni da studentessa si occupa tramite il Politecnico di Bari del prospetto e possibile riqualificazione delle mura del Castello d’Aquino di Rocchetta Sant’Antonio.
Tutorato nel 2010 riguardante l’analisi, verifiche, fenomenologia e modellazione della instabilità geotecnica dei terreni con valutazione dell’erosione superficiale dei versanti della capitanata.
Apprende negli anni l’utilizzo dei software Adobe Photoshop, AutoCAD, Clip Studio Paint, Medibang Paint, Paint tool Sai, Word, Powerpoint.
Pubblica i suoi primi lavori online nel 2011, in stile manga imparando l’arte di un linguaggio narrativo che ha regole espressive ben specifiche.
Altri studi la portano nel fornire cura ed assistenza in ambito ospedaliero e non solo.
Nel 2019 consegue anche la qualifica tramite Cdf IRC Comunità “ERA”, l’Italian Resuscitation Council 2015 della regione Puglia (FG), di rianimazione cardiopolmonare ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico per tutte le fasce di età.
BLS – Basic Life Support Defibrillation.